Due sono i motivi che possono spiegare la crescita di questa particolare nicchia del mercato sanitario. Da un lato gli elettromedicali sono una categoria di apparecchiature tecnologicamente avanzate, che presentano caratteristiche funzionali e costruttive tali da richiedere competenze specifiche, strategie efficaci ed elevati standard qualitativi; dall’altro le strutture ospedaliere, sempre più strette tra il mantenimento dei livelli di servizio, la gestione dei costi e la ricerca dell’eccellenza, delegano la parte manutentiva, molto delicata e fortemente d’impatto sulla qualità del servizio e sui costi di gestione, a professionisti in grado di assicurare il mantenimento dello stato dell’arte delle apparecchiature e il controllo della spesa. Non da ultimo va aggiunta la particolare attenzione che il legislatore pone sull’uso corretto e sicuro della strumentazione biomedica, attenzione che impone controlli e attività programmate sia cogenti sia consigliate dalle normative tecniche attualmente in vigore.
Core business di Certosa Servizi è l’integrazione dei servizi in una unica soluzione. Il modello consente il raggiungimento degli obiettivi sopra richiamati, affidando la gestione delle attrezzature ospedaliere a riconosciuti professionisti del management di tecnologie per la vita con la certezza di garantire sicurezza ai processi delicati quali la gestione di apparecchiature vitali. L’abbattimento tempi di risoluzione dei guasti consente il raggiungimento di elevato up-time della strumentazione produttiva, la copertura dei servizi H24 assicura la certezza di supporto a qualunque ora del giorno e della notte, la chiara ed esauriente reportistica per la visibilità dei processi manutentivi assicura in ogni istante il riscontro preciso e puntuale dello stato di avanzamento dei lavori.
Certosa Servizi assicura il controllo dell’intero ciclo di vita delle apparecchiature con conseguente mantenimento nel tempo del valore di investimento